Partecipa nella sezione Cold Brew by De’Longhi!

QUEST’ANNO LA RICETTA CREATIVA HA UNA MARCIA IN PIÙ!

Dalla partnership tra De’Longhi e la Tiramisù World Cup nasce la sezione Ricetta Creativa Cold Brew!
Si tratta di una nuova sezione dedicata ai Concorrenti della Ricetta Creativa, che potranno scegliere se utilizzare in gara un esclusivo caffè Cold Brew preparato con la macchina automatica per caffè in chicchi Eletta Explore by De’Longhi e con il caffè in grani miscela Gourmet 100% Arabica di Hausbrandt.
Il Cold Brew verrà preparato durante le gare e verrà fornito dall’organizzazione ai Concorrenti che si registreranno a questa sezione, andando a sostituire l’utilizzo del caffè di moka che solitamente viene fornito a tutti gli altri Concorrenti.
L’iscrizione alla sezione Cold Brew è facoltativa, gratuita e volontaria. A tutti i concorrenti non registrati verrà fornito come di consueto il caffè Hausbrandt preparato con moka utilizzando la miscela ufficiale dell’edizione 2023.

Cos’è il Cold Brew?

Il Cold Brew è un metodo di preparazione del caffè che usa l’acqua fredda o a temperatura ambiente per estrarre il sapore e l’aroma dei chicchi di caffè. Secondo il metodo tradizionale Cold Brew, i chicchi devono restare immersi in acqua a lungo, di solito almeno 12 ore, oppure essere preparati in una speciale macchina drip che regala una bevanda dal gusto deliziosamente leggero e più dolce. La Cold Extraction Technology di De’Longhi riduce il tempo di preparazione a meno di cinque minuti e assicura un risultato finale identico: una bevanda leggera e rinfrescante, dal sapore più morbido, meno amaro e meno acido. Il Cold Brew è molto diverso dal caffè freddo, che è solitamente un espresso estratto con il calore e raffreddato.

Un giudice valuterà tutti i Tiramisù in gara preparati con Cold Brew e ne sceglierà il migliore.

Il vincitore potrà vivere un’esclusiva esperienza presso De’Longhi!

Come saperne di più? Nel mese di settembre, prima del Grand Final di Treviso, sarà possibile iscriversi gratuitamente a un incontro di presentazione su Cold Brew, con esperti di De’Longhi e con il Campione del Mondo della Tiramisù World Cup, che ci guideranno nel mondo di Cold Brew e del suo utilizzo per la preparazione del Tiramisù.

Partecipare è davvero semplice:

  1. Iscriviti regolarmente alla Tiramisù World Cup partecipando per la Ricetta Creativa e utilizza Cold Brew al posto del caffè di moka come ingrediente della tua creazione. Il Cold Brew verrà preparato durante le gare e verrà fornito dall’organizzazione.
    Se sei già iscritto alla Ricetta Creativa, passa al punto 2!
  2. Registrati gratuitamente nel modulo di contatto in questa pagina per essere iscritto tra i Concorrenti che gareggiano nella sezione Cold Brew.
  3. Gareggia preparando il tuo migliore Tiramisù!

NB: L’iscrizione alla sezione Cold Brew è facoltativa, gratuita e volontaria. A tutti i concorrenti non registrati verrà fornito come di consueto il caffè Hausbrandt preparato con moka utilizzando la miscela ufficiale dell’edizione 2023.