History

Concept: Quella del 2018 è stata la primissima edizione della Tiramisù World Cup Junior, l’evento di Natale dedicato ai Piccoli Chef tra gli 8 e i 13 anni, accompagnati da un genitore. La manifestazione si è svolta nei giorni 15 e 16 dicembre 2018, ed ha avuto una Madrina d’eccezione: Elisabetta Dami , ideatrice dell’amatissimo gentiltopo Geronimo Stilton.

Locations: Le Selezioni si sono svolte presso la Fondazione Lepido Rocco di Lancenigo, mentre le Finali presso la Camera di Commercio a Treviso.

Vincitori: Il Campione del Mondo di Tiramisù Junior è Marco Bertolo, la cui crema ha stregato la Giuria, mentre il Campione del Mondo di Tiramisù Creativo Junior è Riccardo Landonio , con la strepitosa ricetta alla vaniglia, sale rosa e caramello.

TMWCJ4

Concept: La seconda edizione della Tiramisù World Cup si è svolta nei giorni 1, 2, 3 e 4 novembre 2018, affermandosi come la sfida più golosa dell’anno! Le giornate di gara si sono svolte tra le Colline del Prosecco. Il tema del Prosecco è stata già presente nell’edizione precedente, ma quest’anno è stato invece il fil rouge che ha connotato le varie locations delle Selezioni.

Locations: Le Selezioni si sono volte presso il Chiostro dell’Ex Convento di San Francesco a Conegliano, Villa Brandolini d’Adda a Solighetto di Pieve di Soligo, Villa dei Cedri a Valdobbiadene. Le Finali si sono invece tenute presso la Camera di Commercio a Treviso.

Vincitori: Quest’edizione ha proclamato il Campione del Mondo di Tiramisù, Diletta Scandiuzzi, e il Campione del Mondo di Tiramisù Creativo (zenzero e cannella), Francesca Piovesana.

DSC_1213

Concept: La prima edizione della Tiramisù World Cup si è svolta nei giorni 4 e 5 novembre 2017, riscuotendo un successo internazionale, con 720 Concorrenti provenienti da ogni parte del mondo e un interesse mediatico senza precedenti. Le Selezioni di gara si sono tenute in 5 fantastiche locations site in provincia di Treviso lungo il fiume Sile, il fiume di risorgiva più lungo d’Italia. Natura, cultura, architettura erano rappresentate da ogni location, tra le quali spiccava il sito UNESCO di Villa Emo, capolavoro del Palladio.

Locations: Le Selezioni si sono svolte presso Villa Emo di Vedelago, La Rotonda di Badoere di Morgano, il Castello di Roncade, lo Spazio Creativo di Conscio di Casale sul Sile e il BHR Treviso Hotel di Quinto di Treviso. Le Finali si sono tenute presso la Camera di Commercio a Treviso.

Vincitori: L’edizione 2017 ha proclamato il Campione del Mondo di Tiramisù Andrea Ciccolella , Concorrente per la Ricetta Originale.

033A8128