Diventa Giudice della TWC21!

CANDIDATURE CHIUSE!

Per poco hai perso l’opportunità di candidarti a Giudice della Tiramisù World Cup 2021!

Abbiamo ricevuto tantissime candidature e inizierà ora un’attenta selezione per trovare dei veri esperti di tiramisù che possano ricoprire al meglio il loro ruolo di Giudici.

Sei un Giudice o un Giudice di Riserva della TWC21?

Allora non perderti queste informazioni per arrivare prontissimo alla gara!

  1. La prima cosa da fare per diventare un Giudice a tutti gli effetti è accreditarsi: riceverai in questo momento il tuo Kit Giudice. Nella mail che ti manderemo c’è l’orario in cui accreditarsi, non mancare!
  2. Quest’anno tutti insieme seguiamo il protocollo anti-Covid che ci potrà garantire la massima sicurezza durante l’evento: LEGGILO QUI
    Per questo motivo, potrai accedere solo tu alla struttura di gara, senza accompagnatori.
    L’utilizzo della mascherina (certificata: no mascherine in tela “fai-da-te”) è obbligatorio, sia per i giudici che per i concorrenti. 
  3. Ad ogni Giudice viene assegnato un tavolo composto al massimo da 8 concorrenti, che valuterà assieme ad un altro Giudice ed al Presidente di Giuria. Il Presidente di Giuria è il referente del tavolo: un Giudice esperto che potrà rispondere ad ogni domanda e supportarti in ogni fase. Il turno di gara ha una durata di 2 ore complessive.
  4. Controlla, assieme al Presidente di Giuria, che i Concorrenti siano posizionati nella giusta postazione, che indossino mascherina e guanti, e che la strumentazione di gara sia idonea – così come gli ingredienti aggiuntivi della Ricetta Creativa.
  5. Segnala al Presidente di Giuria ogni anomalia durante la gara.
  6. Inizia a compilare la scheda di valutazione dall’Esecuzione Tecnica, per poi passare al criterio della Presentazione Estetica: gli altri criteri invece li potrai valutare solo all’assaggio!
  7. Al momento dell’assaggio, segui le indicazioni del Presidente di Giuria su come procedere, e completa poi la scheda di valutazione, facendo la somma dei punteggi di ogni concorrente.
  8. Assicurati di compilare correttamente la scheda di valutazione: se manca un concorrente, lascia vuota la riga dei punteggi della postazione corrispondente.
  9. Ripassa il Regolamento di gara e i Criteri di Valutazione: non farti trovare impreparato! CLICCA QUI
  10. Divertiti, sii equo e responsabile: la Tiramisù World Cup ti aspetta!