Partecipi alla Ricetta Creativa e gareggi per vincere il Premio Pavesini?
Per te che ti stai preparando ad affrontare la sfida più golosa dell’anno, ecco i preziosi consigli delle nostre Star e Campioni!

1. L’INZUPPO DEI PAVESINI

Data la delicatezza dei Pavesini, non inzupparli direttamente nel caffè, ma utilizza un cucchiaino o un pennellino da cucina per irrorarli e far sì che mantengano la loro struttura.
Bagna un solo lato del biscotto: se scegli di cospargere di caffè la parte superiore, puoi utilizzare qualche goccia in più rispetto alla parte inferiore, la quale si irrorerà invece più velocemente.

 

2. LA FORMA DEL TIRAMISÙ

Che forma avrà il tuo tiramisù? Hai mai pensato di dargli un aspetto regale ed elegante? Per comporre il proprio tiramisù nella versione Creativa con i Pavesini, il Campione Fabio Peyla utilizza i biscotti come corona per racchiudere gli strati del proprio dessert.
Per i più esperti, può essere d’ispirazione la Charlotte di Pavesini, ma ricorda: in gara non si possono utilizzare decorazioni non edibili all’interno del piatto!

 

3. LA PRESENTAZIONE BICOLOR

Per dare un tocco di colore in più al tiramisù che presenterai ai Giudici, utilizza entrambi i gusti messi a disposizione dalla Tiramisù World Cup: classici e al cacao. Alternando le due varianti, otterrai un delizioso intreccio che potrai abbinare ad una decorazione di crema a scacchiera davvero originale… da vera “Regina degli scacchi”!

 

Attenzione! Per vincere il Premio Pavesini ed arrivare direttamente in finale dovrai realizzare un tiramisù da Campione, che verrà giudicato dallo Chef di Academia Barilla, che terrà conto non solo dei criteri classici, ma anche di un sesto criterio di valutazione! Scoprilo qui ed iscriviti al Premio!



Articoli correlati