Di tiramisù con i Pavesini ne abbiamo visti veramente tanti quest’anno… tutti da assaggiare!
Durante la Tiramisù Global Marathon, la nostra Star Moira Bardini ha preparato la sua personale versione del dessert durante un divertente “Pavesini Time”.
In occasione del Tiramisù Day 2021 abbiamo addirittura eletto il miglior tiramisù creativo che si è aggiudicato il titolo di “Best Tiramisù Day 2021”, realizzato da Barbara de Col che ha scelto i Pavesini classici.

Per i Concorrenti della Ricetta Creativa arriva ora il momento di gareggiare alla Tiramisù World Cup e, per chi si sentirà ispirato, ci sarà la possibilità di competere per aggiudicarsi l’ambito Premio Pavesini!

Grazie a questa partnership golosa, chi realizzerà il migliore tiramisù con i Pavesini vincerà un corso di pasticceria personalizzato. Ma non finisce qui! Il vincitore del Premio diventerà di diritto un Finalista della Ricetta Creativa.

Ad assaggiare i tiramisù con i Pavesini dei nostri Concorrenti sarà uno Chef di Academia Barilla, che oltre ai 5 criteri di valutazione seguiti da tutti i Giudici, terrà conto di un sesto criterio: Armonia del gusto e percezione di leggerezza. Tale criterio valuta l’armonia del tiramisù considerando l’equilibrio tra la piacevolezza del sapore e la percezione di leggerezza. Quest’ultima è data in particolare dalla tecnica di preparazione, dalla struttura e dalla consistenza degli ingredienti, dalla presentazione e dall’aspetto.

Sarai tu a realizzare il miglior tiramisù con i Pavesini? Se vuoi concorrere per il Premio, segui le semplici istruzioni che trovi nella pagina dedicata!



Articoli correlati