Hai visto che spettacolo? Domenica 29 novembre, dal quartier generale della Tiramisù World Cup a Treviso, si è svolta la “Tiramisù Global Marathon”, un evento globale realizzato in collaborazione con la Tiramisù Academy. Durante le 8 ore di diretta, chef non-professionisti hanno preparato la loro personale versione del Tiramisù, condividendo la propria passione direttamente dalla cucina di casa!

In un clima familiare e di grande festa si sono collegati amanti del Tiramisù da tutto il mondo… più di 16 Paesi e ognuno nella propria lingua locale! Inoltre, alle ore 16, nello spazio dedicato ai Piccoli Chef, si sono collegati più di 70 bambini per vivere assieme questa deliziosa esperienza, ricevendo così un meraviglioso libro dal famoso topo giornalista Geronimo Stilton!

Nel corso dell’evento non sono mancati ospiti d’eccezione, tra i quali Roberto Lestani Presidente della FIPGC, l’Associazione Italiana Sommelier, Federico Zani della Benetton Rugby e della Nazionale italiana, Fabio Carbone e Nicola Sorrentino, docenti presso il Dipartimento di Studi Europei Jean Monnet.

Come si è conclusa la diretta? Con la proclamazione dei vincitori del contest fotografico “Il tuo Tiramisù Veneziano”, una sfida dedicata ai Tiramisù ispirati alla meravigliosa città di Venezia. La Tiramisù Global Marathon intende infatti raccogliere fondi per il rilancio di Venezia e delle sue attività. Per sostenere la raccolta, segui le istruzioni che trovi alla seguente pagina www.tiramisuworldcup.com.

Come avrai ben capito, è stata una domenica di divertimento, golosità e grandi emozioni! Se anche tu vuoi rivivere la Tiramisù Global Marathon, puoi guardare la diretta su Facebook o Youtube!



Articoli correlati