Treviso, 16 marzo 2021

Dagli organizzatori della famosa Tiramisù World Cup in Italia.
Nella giornata dedicata al Tiramisù, chef, food-blogger ed esperti raccontano e preparano il dolce italiano più famoso. E nasce il libro di ricette creative dedicate al Tiramisù.

La Tiramisù World Cup, la “sfida più golosa dell’anno” che da anni mette in gara centinaia di appassionati del famoso dessert italiano provenienti da tutto il mondo, celebra il “Tiramisù Day”, domenica 21 marzo 2021, con una Overseas Session dedicata al popolare dolce. Esperti, food-blogger, chef ed ospiti internazionali raccontano e preparano le loro ricette, in una diretta sui social network della TWC dalle 10 del mattino fino alle 13. L’appuntamento è per domenica 21 marzo, in occasione del “Tiramisù Day”, la giornata internazionale dedicata al dolce al cucchiaio più amato nel mondo. Dalle 10 del mattino fino alle 13 (fuso orario della Costa Ovest degli Stati Uniti), un collegamento di 3 ore con food blogger, chef ed istituzioni estere (in particolare dagli USA, Russia e Canada), che – preparando il proprio tiramisù – dialogano con Francesco Redi e Alessandra Gambini, autrice italiana residente a Los Angeles nota per i suoi libri “A Queen in the Kitchen” e “No Ketchup on Spaghetti”.

Come per ogni evento della TWC, anche questo appuntamento vede la partecipazione di nomi illustri del settore dolciario, esperti e rappresentanti delle Istituzioni. Fra loro: Silvia Chiave (Console Generale d’Italia in California), Cyntia McLoud e Christina Conte (entrambe food-blogger), Francine Segan (storica della gastronomia).

«Abbiamo una grande community che ci segue con entusiasmo anche da Oltreoceano – racconta Francesco Redi, ideatore ed organizzatore della Tiramisù World Cup – . In questa nuova fase di limitazioni alla socialità, il “Tiramisù Day” rappresenta per tutti un modo per restare a casa seguendo la propria passione, condividerla con genti provenienti da lontanissimo e sfruttando la tecnologia a disposizione. Ovviamente, non sarà possibile assaggiare le creazioni, ma quello si potrà farlo nella gara dal vivo che riterrà a Treviso- Venezia, il prossimo autunno. Le iscrizioni per partecipare sono già aperte nel nostro sito internet www.tiramisuworldcup.com». I canali social attraverso i quali sarà possibile seguire la diretta dalle ore 10 am alle ore 1 pm del 21 marzo sono Youtube (LINK) e Facebook (LINK). Nell’occasione, viene anche presentato il nuovissimo libro di ricette di tiramisù creativi, come ad esempio quello XX e quello YY, tradotto anche in inglese ed allegato al presente comunicato stampa.



Articoli correlati