Il Tiramisù si fa “Extra”. A sole sei settimane dal lungo fine settimane della Tiramisù World Cup 2018, nascono appuntamenti e iniziative che accompagneranno i concorrenti in gara e il pubblico accorso per assistere alla gara. Tour, concerti, e-commerce e altro ancora per la “sfida più golosa dell’anno”.
Seicento concorrenti si apprestano ad arrivare a Treviso e nelle colline del prosecco (fra Conegliano, Pieve di Soligo e Valdobbiadene) dall’1 al 4 novembre 2018 per prendere parte alla Tiramisù World Cup.
Con loro ci saranno accompagnatori e, come già si è potuto notare lo scorso anno, anche centinaia e centinaia di curiosi che assisteranno alla competizione che decreterà chi fa “davvero il tiramisù più buono del mondo”.
Gli organizzatori, i partner della Twissen e il Comune di Treviso hanno quindi deciso di offrire ai partecipanti (e non), una serie di iniziative che accompagnino il turista nel suo soggiorno nella Marca trevigiana con tour alla scoperta del territorio della Marca, attività collaterali alla gara e pacchetti di soggiorno (come già per l’edizione 2017) per chi intende trascorrere più di un giorno a Treviso.
Ecco allora che per far conoscere le iniziative, è nata una sezione dedicata del sito www.tiramisuworldcup.com denominata “Esperienze”; sempre all’interno del sito, ci sarà poi la pagina “Tiramisù Hotel”, in grado di elencare gli hotel associati Confcommercio che offriranno un “welcome tiramisù” ai propri ospiti. Dalla sezione sarà inoltre possibile ottenere la “Tiramisù Card”: un carnet di convenzioni con bar, ristoranti ed esercizi commerciali associati FIPE-Confcommercio e non solo.
Un’ultima grande novità è poi la “Tiramisù World Cup Extra”: un set di eventi culturali che permettono di godere in maniera diversa Treviso, dalle “Storie del Tiramisù a Treviso” (31 ottobre) alla “Cantata del Caffè” (3 novembre).
Per la gara, la Tiramisù World Cup (powered by Ascotrade) ha scelto gli “ingredienti” delle aziende: Matilde Vicenzi (savoiardi), Hausbrandt (caffè), Lattebusche (mascarpone); oltre a loro, anche Astoria Wines, Dolcefreddo Moralberti, Tognana Porcellane e Best Western Premier BHR Treviso Hotel.