Seconda giornata di selezioni per la sfida più golosa dell’anno, la Tiramisù World Cup 2018, che si è tenuta oggi a Pieve di Soligo, nella splendida cornice di Villa Brandolini. Domani l’ultima selezione a Valdobbiadene, poi semifinali e finalissima a Treviso, domenica 4 novembre.
Anche oggi, una sfida agguerrita fra partecipanti sia per la ricetta originale del tiramisù sia per la ricetta creativa. In molti hanno sfidato la pioggia per arrivare, anche se qualcuno ha dovuto rinunciare alla gara: per questo, l’organizzazione di Twissen ha chiedo ai presenti di ricordare con un applauso gli abitanti di quelle terre della nostra regione duramente colpite dal maltempo di questi ultimi giorni.
Fra i partecipanti alla gara, quest’oggi, anche il sindaco di Casier, Miriamo Giurati (nella categoria “creativa” con una ricetta arricchita da panna e cacao grattugiato) e il campione del mondo di canoa, Nicola Zamuner, che ha invece preparato il tiramisù “classico”.
Accedono alla semifinale di domenica 4 novembre, ore 9,00, per la ricetta originale:
Laura Franceschin di Conegliano, Diani Penso di Caracas (Venezuela), Stefano Rensi di Treviso, Lidia Tonin di Arsiè (Belluno), Diletta Scandiuzzi di Treviso, Jacopo della Fondazione “Oltre il Labirinto”.
The Independent Tourism Company Srls
@B-WORK by BHR, via Postumia Castellana, 12 Quinto di Treviso (TV) – Venice, Italy PH. +39 0422 183 4463 – info@twissen.com – www.twissen.com
Accedono alla semifinale di domenica 4 novembre, ore 11,00, per la ricetta creativa
(fra parentesi gli ingredienti aggiunti, ndr):
Giada Milani di Romano d’Ezzelino (arancia), Francesca Piovesana di Casier (zenzero, cannella), Giada Rossa di Sedico (crema di nocciola, cioccolato bianco, amaretti), Barbara De Col di Belluno (menta, zenzero), Alessandra Vendemiati di Venezia.
Per la gara, la Tiramisù World Cup ha scelto gli “ingredienti” delle aziende: Matilde Vicenzi (savoiardi), Hausbrandt(caffè), Lattebusche (mascarpone), Perugina (cacao amaro), Amadori (uova) e Italia Zuccheri; oltre a loro, anche Astoria Wines, Dolcefreddo Moralberti, Ascotrade (fornitore ufficiale di energia) Tognana Porcellane e Best Western Premier BHR Treviso Hotel, Bi Holiday by Biasuzzi