Dopo le selezioni di sabato all’Istituto “Lepido Rocco” di Villorba, sono diciotto i piccoli “chef” che accedono alla semifinale (nove per la ricetta creativa e nove per quella originale) della Tiramisù World Cup Junior, che si svolge domenica mattina (domani, ndr.) in piazza Borsa, presso la Camera di Commercio di Treviso.

Grande festa all’Istituto “Lepido Rocco” di Villorba, dove, dalle selezioni di sabato 15 dicembre della TWC Junior sono usciti i diciotto semifinalisti che si sfideranno domani per scoprire chi di loro diventerà Campione per la ricetta creativa e chi per la ricetta originale del Tiramisù.

Ecco i nomi dei semifinalisti (ricetta creativa): Alessandro Zilli, Giulio Cisotto, Stefano Ciotola, Pietro Pavanello, Johnny Paro, Riccardo Landonio, Emanuele Santon, Sara Possamai, Aurora Celotto.

Questi, invece, i semifinalisti della ricetta originale: Maddalena Mazzocato, Alice Zanin, Nicola Corrent, Alice Linguanotto, Nina Fanello, Angelica Galleschi, Iris Arvedi, Marco Bertolo, Giulia Nadal.

A sorpresa, Elisabetta Dami, ideatrice di Geronimo Stilton, il topo giornalista più amato dai bambini di tutto il mondo, ha voluto regalare a tutti i partecipanti un libro del suo personaggio.

Per tutte le info, è possibile consultare il sito www.tiramisuworldcup.com

Per la gara, la Tiramisù World Cup ha scelto gli “ingredienti” delle aziende: Matilde Vicenzi (savoiardi), Hausbrandt(caffè), Lattebusche (mascarpone), Perugina (cacao amaro), Amadori (uova) e Italia Zuccheri; oltre a loro, anche Bi Holiday by BiasuzziAstoria WinesDolcefreddo Moralberti e Tognana Porcellane.


Articoli correlati