Regolamento Giudici 2024

1. Oggetto
Il presente Regolamento disciplina le modalità di candidatura e selezione dei Giudici della Competizione “Tiramisù World Cup 2024” (di seguito “la Competizione”) – fase “Selezioni”, nell’ambito della quale i Concorrenti dovranno preparare un dolce “Tiramisù”, secondo la Ricetta Originale o secondo una Ricetta Creativa, che verrà sottoposto al giudizio di apposite Giurie al fine di determinare il miglior Tiramisù per ciascuna Categoria.

2. Organizzazione
La competizione è organizzata da The Independent Tourism Company S.r.l.s. (di seguito: “l’Organizzatore”) in collaborazione con Partner pubblici e privati.

All’Organizzatore è attribuita ogni facoltà decisionale in merito alla Competizione e al suo svolgimento, nel rispetto del presente Regolamento, della buona fede e del principio costituzionale di non discriminazione.

3. Fasi di gara
La Competizione ha inizio con l’apertura delle Iscrizioni ed ha termine con la nomina dei Campioni del Mondo di Tiramisù per ciascuna delle due Categorie, e si sviluppa nelle seguenti fasi:

Iscrizioni, che si terranno dall’apertura fino ad esaurimento posti e comunque non più tardi del 10 ottobre 2024.
Selezioni di Treviso, l’11 e il 12 ottobre 2024.
Semifinali, che si terranno a Treviso nella mattinata del 13 ottobre 2024.
Finali, che si terranno a Treviso nel pomeriggio del 13 ottobre 2024.

4. Ammissione alla Giuria
La partecipazione come Giudice alla Tiramisù World Cup è aperta a tutte le persone fisiche maggiorenni provenienti da ogni Paese del Mondo.

Inoltre, è necessario conoscere le regole della competizione specificate nel regolamento e nel sito tiramisuworldcup.com, dimostrando esperienza in tema di tiramisù. 

In caso di contrasto sull’effettiva qualifica dell’aspirante Giudice, in merito all’ammissione deciderà l’Organizzatore a proprio insindacabile e inappellabile giudizio. 

5. Candidatura
Sono ammessi alla selezione a Giudici unicamente i soggetti che provvederanno alla propria candidatura secondo i tempi e le modalità riportate sul sito ufficiale tiramisuworldcup.com.

Data l’importanza del ruolo, con la candidatura, qualora selezionato, l’aspirante Giudice si impegna a:
– Partecipare al briefing di orientamento, che si terrà a ottobre 2024 a Treviso, anche attraverso webinar;
– Partecipare al turno di gara al quale verrà assegnato presentandosi almeno 15 minuti prima dell’inizio della gara al Punto Accreditamento;
– Mantenere un comportamento decoroso e coerente con i valori della Tiramisù World Cup;
– Giudicare in maniera corretta ed imparziale prestando attenzione al regolare svolgimento del proprio turno;
– Nella scheda di valutazione calcolare la somma dei punteggi di tutti i criteri di valutazione per ogni concorrente;
– Informare tempestivamente lo staff dell’Organizzatore in caso di sopravvenuti conflitti di interesse o di irregolarità generiche o specifiche.

Per tutte le informazioni che riguardano la competizione e il suo svolgimento si rimanda a Regolamento sul sito tiramisuworldcup.com

Una volta selezionati dall’Organizzatore, i predetti soggetti acquisiranno la qualifica di “Giudici” o di “Giudici di riserva”; questi ultimi, qualora diano la loro disponibilità, dovranno partecipare al briefing di orientamento e presentarsi secondo le stesse modalità indicate in questo regolamento.

6. Selezione
I candidati saranno selezionati sulla base della conoscenza del Regolamento della competizione e della ricetta del Tiramisù, in ordine di punteggio (dal più alto al più basso) ed in ordine cronologico di compilazione.
Il giudizio dell’Organizzatore è insindacabile e inappellabile.
L’attività di Giudice, qualora selezionato, viene svolta da quest’ultimo in ambito volontaristico e gratuito. 

7. Per ogni altra informazioni aggiuntiva, si rimanda al profilo ufficiale di Instagram @tiramisuworldcup e al sito tiramisuworldcup.com

Il presente regolamento è redatto in lingua italiana ed in lingua inglese. In caso di discrepanza di interpretazione fa fede il testo in lingua italiana.
Il presente regolamento potrà subire delle modifiche per ragioni organizzative fino al giorno precedente l’inizio della competizione.