NFT

Gli NFT Tiramisù

Apriamo le porte del nostro dolcissimo mondo a golosi di nuova generazione con cui vogliamo condividere i nostri valori e la voglia di stare assieme, esprimendo la nostra creatività.

Ogni anno verranno coniate due collezioni ispirate ai Tiramisù Campioni del Mondo di ogni edizione, quello originale e quello creativo, che sono i più buoni in assoluto, massima espressione del dessert italiano più amato nel mondo.

I valori

Gli NFT Tiramisù rappresentano i valori che assieme condividiamo. Pertanto, ogni collezione ispirata ai Tiramisù Campioni del Mondo ne rappresenterà uno, esprimendolo con la massima cura e trasmettendo la bellezza delle sue componenti, materiali ed immateriali.

NFT Tiramisù Gold ✨

In ogni collezione, il possessore di questo NFT riceverà lo status di Grand Gourmand.
L’NFT sarà unico e, in tutto e per tutto rappresenterà la proprietà originale nell’unica versione virtuale del Tiramisù Campione del Mondo, articolato nell’espressione artistica e arricchito da vertiginosi privilegi esclusivi. Il Grand Gourmand rappresenta il massimo livello di goloso della comunità della Tiramisù World Cup.

NFT Tiramisù Silver

Questi NFT danno titolo ad essere un vero e proprio Silver Gourmand e raffigureranno una componente dei valori immateriali rappresentati.
I bonus sono appetitosi e legati ad uniche esperienze, che fanno entrare i possessori degli NFT Tiramisù Silver di diritto nella nostra golosa comunità
Rimani connesso per conoscere quando verranno coniati.

 

La collezione “Tiramisù Love”

Questa collezione è ispirata al tiramisù di Stefano Serafini, Campione del Mondo di Tiramisù nel 2021. Il tiramisù è realizzato a forma di cuore, equilibrato nel gusto, preparato manualmente, ad arte e in pezzi unici.

L’amore è il valore che esprime anche attraverso il messaggio “Segui il tuo cuore” che decora il piatto. Infatti, come ha raccontato in TV e ai giornali, Stefano era solito raccogliersi con la moglie e con i figli preparando assieme il tiramisù, un po’ per gioco. Ed è proprio grazie all’amore per la sua famiglia che è riuscito a mantenerla unita e vivace anche nei momenti più difficili.

Il Concept artistico

Il concept è stato ideato e realizzato dall’Art Director Michele Crema, che così lo descrive: “Il nostro cuore, statico nella sua funzione materica, è energia che si amalgama all’energia dell’universo attraversando un wormhole spazio temporale. Inoltre, il cuore, nel passaggio temporale del wormhole, si ripropone nel multiverso, dove rimane per sempre. Ciò che traspare è l’amore, attraverso la rappresentazione grafica del cuore, come sintesi dell’armonia che regge l’universo”.

I privilegi dell'NFT Tiramisù Love Gold

Ottenimento dello status di “Grand Gourmand”.

Proprietà dell’NFT del Tiramisù Campione del Mondo TWC21 (leggi la ricetta), che è in tutto e per tutto la sua versione virtuale.

Il Grand Gourmand della collezione Tiramisù Love diventa Giudice Ufficiale alla Finale della Tiramisù World Cup 2022 (TWC22) assieme ai più iconici giornalisti, chef e pasticceri. Solo per questa collezione, il privilegio vale anche per tutte le edizioni successive.

Durante il Grand Final della TWC22, il Grand Gourmand vivrà un’esperienza di 1 giorno con il Campione del Mondo rappresentato dal proprio NFT, che include degustazione, formazione da giudice e cooking class personalizzata. **

Durante il weekend del Grand Final della TWC22, il Grand Gourmand sarà ospite a Treviso in una Suite per 2 persone, all’interno del BHR Best Western Treviso Hotel o a scelta presso Le Convertite B&B, con cena inclusa presso il Ristorante Le Beccherie ed esperienze uniche con i Partners della TWC.

** Ogni volta che l’NFT verrà ulteriormente trasferito, il nuovo proprietario, a proprie spese, dovrà sostenere questa giornata di degustazione e formazione.