Dicembre è il mese delle feste per antonomasia. Cresce la voglia di assaggiare pietanze ricche e avvolgenti, di visitare mostre e musei e di passeggiare fra le vie del centro con una bevanda calda in mano… Ecco tre attività che vi catapulteranno nella stagione invernale
!
- Entrata gratis ai musei
La prima domenica del mese è il momento perfetto per visitare i propri musei preferiti o, ancora meglio, quelli mai visti. Grazie ad un’iniziativa del Ministero della Cultura è infatti possibile accedere gratuitamente ai musei la prima domenica di ogni mese. Treviso ne è ricca… cogli l’occasione! (clicca qui per scoprire tutti i musei)
2. Mercatino del collezionismo e del vintage
Il mese comincia con una visita ai musei e si conclude con i mercatini! Dopo aver passato giornate intere dentro casa a mangiare per le feste, non c’è nulla di meglio che una tranquilla passeggiata nel centro di Treviso. Il mercatino del collezionismo e del vintage ti aspetta in Borgo Cavour il 27 dicembre, non mancare!
3. Mangiare il Miglior Tiramisù di Treviso
Dal 01.10 al 31.11 è possibile votare il Miglior Tiramisù di Treviso (non l’hai ancora fatto? Scopri qui il regolamento).
L’8 dicembre verrà decretato il vincitore…Non ti resta che aspettare l’annuncio e andare ad assaggiarlo!