Il tiramisù è diventato un dolce talmente famoso da riuscire ad unire sotto la sua ricetta persone provenienti da tutto il mondo. Navigando su Instagram abbiamo deciso di farti fare il giro del mondo attraverso i locali che, all’estero, hanno adottato il tiramisù come specialità italiana: si parte dal Belgio per arrivare in Kenya, passando per la Spagna, l’Inghilterra e la Turchia, … buon viaggio!

1° tappa: Belgio

A Bruxelles la nostra amica Simona Ferretti gestisce la catena di ristoranti Lasagna Tiramisù, le cui deliziose specialità sono appunto… lasagne e tiramisù! Se questa città è la meta del tuo prossimo viaggio, non dimenticare di andare a provare le fantasiose versioni del loro dolce!

2° tappa: Spagna

La prossima tappa ci porta a Madrid: Massimo è stato un concorrente della Tiramisù World Cup 2017 che ha deciso di intraprendere la professione di pasticcere con il suo negozio Dulce Dimension, dove il “Tiramisu de Massimo” trova sempre spazio sul banco espositivo. Seguilo per scoprire tutte le sue magnifiche creazioni!

3° tappa: Inghilterra

Giungiamo ora in un luogo dove mai ti saresti aspettato di trovare il tiramisù: la Cornovaglia! Ebbene sì, anche qui il nostro amico Ugo ha fondato la start up TiramisUGO che prepara ogni settimana freschissimi tiramisù in vasetti di vetro disponibili per la comunità locale e nazionale d’Inghilterra!

4° tappa: Turchia

Un po’ più ad Oriente, nell’antichissima città di Istanbul, si trova invece la pasticceria Tiramisu Duca, che ti stupirà con un tiramisù presentato in eleganti coppe decorate, oltre che nelle pratiche versioni take-away, per avere un dessert sempre a portata di cucchiaio!

5° tappa: Kenya

Terminiamo per oggi questo dolce viaggio… in Kenya! Sebbene questo Stato africano disti 9000km dall’Italia, la pasticceria Tiramisù Bakery Kenya ci ha stupito con una tradizionalissima versione del tiramisù con i savoiardi… ma sarà buona come quella che prepara la mamma? Provare per credere!

 



Articoli correlati