Photo credits: Foto Bolgan

Dopo l’adrenalinica edizione della Tiramisù World Cup 2019 e il tour de force di dolci e dolcetti con l’arrivo delle vacanze natalizie e del Capodanno, noi della Tiramisù World Cup eravamo convinti di ritrovare i nostri Concorrenti ancora nella fase di recupero post festeggiamenti ma… ci eravamo sbagliati! Si sono rivelati infatti più forti di prima!

Era da un po’ di tempo che stavamo pensando di proporre ai nostri Concorrenti una sfida diversa dal solito, proprio per metterli alla prova. Gli ingredienti: solo fruste a mano e tanto olio di gomito!

Da quest’idea è nata la prima TWC Warm Up “carbon free”, che si è tenuta domenica 2 febbraio a Magie d’Inverno di San Vendemiano (Treviso), una divertente ed interessante manifestazione che si tiene ogni anno da novembre a marzo. È stato proprio un successo!

A fronte di tutte le richieste inviateci, siamo riusciti a far gareggiare ben 9 sfidanti contro i previsti 6, provenienti da tutto il Veneto e oltre: Rovigo, Padova, Venezia, Treviso e Pordenone!

I partecipanti si sono potuti allenare nella Ricetta Originale del Tiramisù, utilizzando solo savoiardi, uova, zucchero, mascarpone, caffè e cacao amaro.

Dobbiamo ammettere che è stata una sorpresa sapere che per alcuni di loro la frusta a mano non è un’eccezione, bensì la regola!

In tanti sono venuti ad assistere all’evento: chi per fare il tifo, chi per curiosità, chi per gustare le creazioni dei nostri Concorrenti. Assieme a loro c’era anche Francesca Piovesana, Campionessa di Tiramisù Creativo 2018 e madrina dell’evento.

A decretare il vincitore una Giuria anch’essa proveniente da tutto il Veneto, presieduta dalla nostra Star della Tiramisù World Cup 2019 Rossella Favaretto! Tra i quattro finalisti è stato Francesco a sbaragliare gli sfidanti Gianna, Paola e Massimo con un tiramisù degno della sua professione di grafico e un punteggio da capogiro!

Quanti di voi sarebbero in grado di eseguire un tiramisù da Campione con il solo utilizzo della frusta a mano?

Related Posts