Ormai lo avrete capito, facciamo di tutto per stare assieme a voi. Ne abbiamo combinate tante in queste prime tre edizioni della Tiramisù World Cup e siamo convinti che anche quest’anno ne combineremo tante. 

Ma nel frattempo, abbiamo pensato ad un nuovo format per celebrare gli ingredienti della ricetta originale del tiramisù: mascarpone, savoiardi, zucchero, uova, caffè e cacao. 

Ci siamo inventati una novità, lIG Festival, un vero e proprio festival su Instagram: una settimana di ricette, videocooking-lessons, storie e curiosità legate all’ingrediente e, udite udite, un contest online dove voi ci proporrete le vostre migliori ricette, dolci o salate, per deliziarci e convincere i nostri giudici. 

Cosa dovete fare voi? 

Semplicemente …. ingolosirvi e farvi ispirare dai contenuti e dalle proposte culinarie, e… se ne avete di vostre, proporcele per il contest online legato sempre all’ingrediente.  

Tutto sul nostro profilo di Instagram @tiramisuworldcup  

Facile no? 

Abbiamo deciso di iniziare con il mascarpone, che è un ingrediente prezioso, ancora tutto da scoprire e che caratterizza la golosità del tiramisù.  

Lo sapete che mascarpone deriva da “mascherpa”?  

Vi siete mai fatti ingolosire da un risotto con il mascarpone? 

Conoscete le proprietà che rendono unico un gelato con questo ingrediente? 

Questo e tanto altro, lo potrete scoprire dal 22 al 29 giugno su nostro canale Instagram in collaborazione con il nostro inseparabile partner Lattebusche, fornitore ufficiale del mascarpone del tiramisù più buono del mondo. 

Quindi ….. riassumendo: divertitevi, accettate la sfida e…. allenatevi! 💪🏼



Articoli correlati