tiramisu storia

In tutto il mondo, il 21 marzo è il Tiramisù Day, la giornata dedicata al più popolare e amato dessert italiano. Per l’occasione, negli store Eataly di New York e Toronto sarà possibile partecipare ai Tiramisù Party. Vieni anche tu a partecipare agli show-cooking e ad assaggiare le ricette dei protagonisti della Tiramisù World Cup!

Il primo giorno di primavera è anche il Tiramisù Day, una data scelta proprio per indicare la gioia di una stagione di rinascita e la voglia di ricaricarsi di energia, dopo il lungo e freddo inverno. 

Ecco allora che Eataly ha deciso di organizzare, in collaborazione con la Tiramisù World Cup (l’evento che da anni mette in gara centinaia di amanti del dolce italiano con tantissime ricette originali e creative), alcuni appuntamenti proprio per omaggiare il più famoso dessert italiano nel mondo. Per tutti gli appassionati, sono in programma storytelling sul Tiramisù nonché golosi assaggi, grazie alla collaborazione con gli autentici savoiardi di Matilde Vicenzi.

Si comincia già il 19 marzo presso Eataly Downtown, nella città di New York, con le preparazioni dello chef Maurizio Peccolo, già giudice della Tiramisù World Cup, ed executive chef presso il ristorante “Lucca” a Bordentown, New Jersey. 

Due giorni più tardi, proprio il 21 marzo, presso Eataly Short Hill, nel New Jersey, sarà Luigi Pascale, ambassador negli USA della Tiramisù Academy, proprietario e chef del ristorante “Ciao Luigi” a Flemington nel New Jersey. 

In contemporanea, a Toronto in Canada, la campionessa dello scorso anno delle selezioni della TWC in Nord America, Daniela Soda, sarà all’Eataly Yorkville presso il Manulife Centre al 55 di Bloor Street West. Anche qui, finger food di Tiramisù per tutti coloro che vorranno partecipare ai Tiramisù Party.

Francesco Redi, ideatore e organizzatore della Tiramisù World Cup: «Ancora una volta, il Tiramisù si conferma il dolce italiano più apprezzato in Italia e non solo, una prelibatezza capace di colmare qualsiasi distanza geografica fra gli appassionati di tutto il mondo. Siamo felici che Eataly abbia voluto organizzare con noi questi eventi che sapranno deliziare i palati di tutti i Tiramisù lovers».


Articoli correlati