Il Carnevale si avvicina e porta con sé coriandoli e dolci fritti. Le ricette per questo periodo sono davvero tante e al tiramisù solitamente si preferiscono frittelle e altri dolciumi. Gli amanti del famoso dessert al cucchiaio non devono però perdersi d’animo: abbiamo trovato le 3 ricette giuste per voi, capaci di unire pietanze tradizionali del Carnevale con i sapori caratteristici del Tiramisù.
Siete pronti a mettere alla prova le vostre papille gustative? 🤤

1. CHIACCHIERE CON CREMA AL MASCARPONE 

Ad aprire la nostra top three ci sono le classiche Chiacchiere di Carnevale. Una ricetta semplice che diventa ancora più golosa se abbinata alla crema del Tiramisù. Un dolce perfetto per accontentare tutti i palati, dopo pranzo o durante la pausa caffè!

 

 

 

2. CHIACCHIERE DI CARNEVALE AL CAFFÉ 

Non vi accontentate della crema al mascarpone? Nessun problema, abbiamo pronta un’altra variante per i super appassionati. In questa ricetta le Chiacchiere sono al caffè, la crema è al mascarpone e, invece dello zucchero a velo, il tocco finale è una spolverata di cacao amaro! Vi abbiamo convinti? 🍬

 

 

3. FRITTELLE AL TIRAMISÚ 

Infine, per un ripieno cremoso e avvolgente vi consigliamo le Frittelle ripiene di crema al mascarpone. Se desiderate ricordare il Tiramisù più esplicitamente, è possibile spolverare le frittelle con del cacao amaro.
I sapori dei ripieni sono di fatto numerosissimi, certo non poteva mancare la variante al Tiramisù! 🍮

 

State cercando altri spunti?💡 Eccovi accontentati con la ricetta delle Castagnole di Carnevale. Un dolce semplice, ma rivisitato in chiave sfiziosa🎊



Articoli correlati