Una sola parola: wow! Questa esclamazione riassume perfettamente la nostra tagline di Instagram nei giorni del contest “Il Tuo Miglior Tiramisù alla Fragola”: un tripudio di bellissime foto con tiramisù da acquolina in bocca.

Il contest si è tenuto dal 29 maggio all’8 giugno sul nostro profilo, omaggiando uno squisito frutto stagionale che sempre più spesso era protagonista dei vostri tiramisù: la fragola.

Vi siete messi alla prova con le vostre coloratissime creazioni, ed il risultato è stato delizioso!

Franco Norbiato, Star Finalista per la Ricetta Creativa alla TWC18 e Giudice del contest, ha valutato attentamente i dessert in gara e… Lo ha ammesso, si è trovato un po’ in difficoltà a scegliere i migliori 3!

Ecco la classifica definitiva!

Al 3° posto troviamo @dantenoncentra: il suo tiramisù ha una forma classica, ma sa stupire con gli abbinamenti ed il sapiente uso degli ingredienti, anche dal punto vi dista… cromatico! Ecco quindi un tiramisù con crema al mascarpone e pezzetti di fragole, savoiardi inzuppati nel karkadé e topping di cioccolato ruby. Delizioso!

Al 2° posto @bucks.bakes, una concorrente dal Belgio! Delizioso il suo tiramisù con fragole ed amaretti, dal sapore classico, delicato ed elegante. Il piatto cede il posto ad una raffinata ciotola, dove la crema al mascarpone è regina, poi finemente decorata da fragole a spicchi. Yummy!

Al 1° posto vince @erikalu1986: il suo tiramisù da capogiro si è aggiudicato la vetta del podio! Si tratta di un Tiramisù alle fragole in abito di velluto, con bagna alle fragole e latte, pezzetti di fragola, copertura spray effetto velluto e decorazioni in isomalto ed oro alimentare. Che dire… meritatissimo!

Erika, che ha vinto il contest, si è aggiudicata la partecipazione alla prossima Tiramisù World Cup. Non vediamo l’ora di vederla all’opera, viste le premesse… con cosa ci stupirà in gara a Treviso?

Non ci resta che scoprirlo… Ma nel frattempo sono arrivate novità dolcissime su Instagram: non perdetevi l’IG Festival del Mascarpone!

 



Articoli correlati