Dopo un lungo, freddo e grigio inverno arriva sempre la Primavera, una stagione simbolo di rinascita e di positività. Il nostro calendario segna ufficialmente l’inizio della stagione primaverile il 20 di marzo, e per l’occasione vogliamo deliziarti con qualche simpatica idea per decorare la tavola e portare ancora più luce, colore e allegria nella tua casa!  

Per cominciare pensa ai colori: se ti ritieni un romantico puoi optare per tonalità tenui e delicate come il bianco o colori pastello come il rosa e il lilla; se invece ti piace osare, punta sui colori sgargianti ed energici della primavera… prendi ispirazione dalla natura che ti circonda per colorare di buonumore la tua tavola! 

Passiamo ora alla star indiscussa di ogni mise en place che si rispetti, il centrotavola: puoi deliziare i tuoi ospiti o la tua famiglia con coloratissimi tulipani o freschissimi fiori di campo, ancora meglio se colti dal tuo giardino, oppure stupire con un bellissimo vaso contenente rami di ulivo, di pesco o di ciliegio i cui fiori primaverili sono un delicato piacere per gli occhi!  

Se aspetti ospiti a pranzo o semplicemente i tuoi familiari più stretti, una buona idea è posizionare in tavola deliziosi segna posto a tema primaverile: piccoli vasetti decorati si prestano benissimo a contenere graziose piantine o fiori di stagione, piuttosto che un elegante origami a forma di fiore o un classico mazzetto di erbe aromatiche riusciranno a strappare un sorriso anche al più serio della tavola!  

Ogni stagione che avanza porta con sé il suodolce: se credi in te stesso mettiti alla prova lanciandoti nella decorazione della Cream Tart Pasquale.  

Se, al contrario, vuoi allenarti per la prossima Tiramisù World Cup beh… prepara un gustosissimoTiramisù!😋



Articoli correlati