Mancano pochi giorni al Carnevale… che quest’anno coincide con il periodo più romantico dell’anno: San Valentino! Che vogliate festeggiare l’amore o creare un’atmosfera allegra e colorata per i vostri bambinistate pur certi che con noi le idee in cucina non mancano mai. Guardate un po’ quante gustose ispirazioni ci hanno regalato Campioni e Star l’anno scorso. Quanti di voi hanno già provato le favolose castagnole al tiramisù 

Come ben sapete, frittelle e crostoli sono il simbolo del Carnevale, tuttavia, se qualcuno di voi sta pensando “di fritto ne ho già mangiato troppo in questi giorni”, non vi preoccupate, abbiamo 3 ricette non fritte che fanno al caso vostro! 

1. RED LOVE IN VENICE

Se quello che cercate è un dessert fresco, cremoso e…mascherato, allora troverete la perfezione nel tiramisù Red Love in Venice: lamponi, panna montata, mascarpone, cioccolato bianco… un tiramisù creativo dal sapore e dall’aspetto irresistibili. Questa creazione della nostra Semifinalista Alessandra Vendemiati si è aggiudicata il primo posto nel Contest “Il tuo Tiramisù Veneziano”. Provatelo e conquisterete gli occhi e il cuore di tutti! 

 

2. LOVE IN VENICE

Per questa seconda ricetta, Venezia si conferma la musa ispiratricestiamo infatti parlando della città che meglio di tutte sa unire l’atmosfera carnevalesca all’amore, quello a prima vista! Questa volta però il Love in Venice non è più così “red”, e si tinge di note di Marsala e amaretti. Se aspirate a diventare degli artisti, potete cimentarvi nell’intaglio di romantiche decorazioni di pasta di zucchero. Avete qualche dubbio sul procedimento? Potete sempre chiedere consiglio alla pastry chef Patrizia Casadio 

 

3. CROSTATA CORIANDOLI

Il classico dilemma “coriandoli o stelle filanti” non trova spazio nella favolosa Crostata Coriandoli di Susanna Pistolato: questo dessert riunisce tutti gli elementi tipici del Carnevale e renderà felici grandi e piccini! Un trionfo di sapori e dolcezza, grazie all’incontro del cioccolato e dei mandarini cinesi caramellati, il tutto ricoperto da una crema namelaka al pistacchio e da un esplosivo decoro di glassa e perline di zucchero. Buon appetito! 

 

 

 



Articoli correlati